Biglietti grazie maestra

Biglietti maestre fine anno: 30 idee

Ci siamo quasi, mancano pochissimi giorni alla fine delle scuola ed i genitori sono già all’opera con regali e biglietti di fine anno. C’è chi è d’accordo, c’è chi non lo è, ma è tradizione fare un piccolo regalo alla maestra alla fine dell’anno scolastico, soprattutto se si tratta dell’ultimo anno del ciclo scolastico.

Ma se l’oggetto da regalare è indubbiamente molto soggettivo e si compra in base alla conoscenza più o meno approfondita che si ha della maestra, un biglietto di accompagnamento può fare davvero la differenza. Certo, nei negozi specializzati e nelle cartolerie, si possono trovare tantissimi biglietti pronti per essere firmati, ma il biglietto fatto a mano o hand made, per usare una definizione molto di moda, è tutta un’altra storia.

LEGGI ANCHE:

Come realizzare una lanterna di feltro

Come scrivere un diario di viaggio

Biglietti grazie maestra

biglietto grazie maestra

Perchè scrivere un biglietto alla maestra? Per esprimere gratitudine, affetto, per augurare buona estate, buon riposo e molto altro ancora. Non tutti sono bravi con le parole e allora ecco che Internet, ancora una volta, diventa il nostro migliore alleato. Tantissimi sono i siti che propongono frasi di ringraziamento o poesie e filastrocche dedicate alle maestre e se si è dotati di un pò di fantasia, si può anche decidere di prendere uno spunto ed adattare poi le parole alla nostra cara maestra.

E dopo aver scelto la frase appropriata, non rimane altro che scriverla sul biglietto di fine anno per la maestra. Ecco una gallery di idee con ben 30 biglietti. Non fatevi prendere subito dallo sconforto pensando di non essere in grado di realizzarlo. Sceglietene uno e vedrete che la realizzazione sarà molto più semplice di quanto crediate. Buona parte dell’occorrente è disponibile nei negozi che trattano il fai da te, il decoupage o le bomboniere. Sicuramente uno strumento utile per la realizzazione di questi biglietti è la pistola della colla a caldo. Fateci sapere quale avete scelto! 🎀


Idee biglietti maestre 

Prima di scoprire la gallery di idee, una piccola precisazione. Le immagini sono state prese da Pinterst e quindi è doveroso ringraziare tutti gli autori di questi splendidi biglietti per le maestre. Inoltre se vedete scritte non appropriate come buon compleanno o buon san valentino, non è un errore, ma semplicemente ci piaceva il biglietto.

Biglietto  maestra con foto 

biglietti maestre con foto

Classico, divertente e colorato questo biglietto per la maestra di fine anno. Occorrerà avere a disposizione una foto di ciascun bambino, ma vedrete che tra feste di compleanno e gite, le troverete tutte. Poi divertitevi a fare i quadrati su un cartoncino e colorarli con le tempere. Disegnate poi i corpicini, i disegni sono facilissimi e non dimenticate il nome del bambino.

Biglietto cuore maestra

biglietto pensione maestra

Questo biglietto di ringraziamento per la maestra è molto delicato e facile da realizzare. Una volta scelto il cartoncino del colore preferito, bisogna dedicarsi ai cuori. Con un pò di fortuna nei negozi di decoupage potrete trovare dei cuoricini di legno già dipinti, oppure potete realizzarli con dei pezzi di stoffa che avete in casa o con del feltro colorato. Qui il link dove acquistare i cuori in legno.

Biglietto fiori maestra

biglietto maestra

Ecco il tipico biglietto di ringraziamento per le maestre. Ciò che vi servirà per realizzarlo sono solo dei cartoncini colorati ed un colore dorato. Se l’età dei bambini lo consente, dopo aver tagliato i cartoncini colorati, consegnate il fiore al genitore, che farà scrivere un pensiero speciale alla maestra. Altrimenti basta scrivere il solo nome del bambino.

Biglietto palloncini maestra

idee biglietto maestra

Per realizzare questo biglietto basta avere in casa o comprare un cartoncino bianco. Prima dipingere le macchie di colore, andranno benissimo le tempere che avete in casa di vostro figlio e poi dedicarsi al contorno dei palloncini. Potete usare lo spago o dei nastri bianchi.

Biglietto grazie maestra

biglietto grazie maestra

Semplice, lineare e facile. Scegliete prima il cartoncino che sarà la base del biglietto e poi sbizzarritevi scegliendo una carta regalo con la fantasia che vi piace. Ritagliatene un rettangolo della grandezza desiderata ed incollate. Poi realizzate la striscia, in questo caso rossa ed infine il tondo con la scritta.

Biglietto con albero maestra

grazie maestra

In questo caso è stato utilizzato un semplice foglio bianco, di quelli della stampante, dove è stata prima incollata la striscia di cartoncino verde e poi è stato fatto il disegno dell’albero. I fiori sono fatti con piccoli pezzi di cartoncini colorati, piegati a ventaglio, in alternativa potete utilizzare i pirottini che trovate al supermercato.

Biglietto nastro scacchi maestra

frase ringraziamento maetra

Un biglietto incredibilmente chic e raffinato. E’ stato realizzato con il solito cartoncino bianco e incollando poi sopra un pezzo di nastro a scacchi bianco e nero ed uno di pizzo. Il fiore di cartone è facilmente reperibile nei negozi specializzati. 

Biglietto vaso di fiori maestra

Biglietti maestre fine anno

I materiali utilizzati non sono facilmente reperibili, ma l’idea è di facile realizzazione. Prendete il solito cartoncino bianco e componete il vaso con il fiore con i materiali che riuscirete a trovare. Per il vaso è sufficiente un pezzo di stoffa a pois, il fiocco verde e il fiore di stoffa o di feltro si trovano facilmente nei negozi. Qui il link per la carta a pois.

Biglietto abc maestra

card maestra

Per salutare o ringraziare la maestra niente di meglio di questo biglietto che evidenzia le basi della scuola, ovvero il famoso a,b,c. Vi occorrono due cartoncini colorati, uno nero ed uno rosso per costruire la base. Incollateli insieme facendo attenzione a tagliare quello nero leggermente più grande. Poi incollate le lettere, legate dei nastri alla matita e incollate pure questa al cartoncino. Qui il link per acquistare le lettere glitterate.

Biglietto cuori maestra

biglietto ringraziamento maestra

Tra i biglietti fine anno maestre, i soggetti con i cuori sono quelli più scelti. La realizzazione di questo è davvero semplice e veloce. Solito cartoncino bianco come base, incollate sopra tanti cuori rossi in feltro, si trovano anche già tagliati, il alternativa potete ritagliarli voi. Con il colore dorato realizzate la decorazione laterale e la scritta che deciderete di utilizzare. Qui il link per acquistare i cuori.

Biglietto con nota maestra

Biglietti maestre

Delicato, spiritoso e originale questo biglietto con la scritta “Giusto una nota per dirti…grazie!” Perfetto per l’insegnante di musica. Occorrente cartoncino naturale, un bottone rosso ed un pennarello nero.

Biglietto albero con bottoni maestra

albero con bottoni

Questo colorato biglietto dedicato alla maestra prevede l’utilizzo di vari cartoncini colorati per realizzare le nuvole e le margherite e un pennarello nero per l’albero. Sicuramente occorre avere una buona mano per realizzare l’ albero stilizzato come questo. Una volta terminato, aggiungete i bottoni colorati.

Biglietto Happy Summer

card happy summer

Non solo grazie, avete mai pensato di augurare felice estate alla maestra di vostro figlio? Se l’idea vi piace ecco come realizzare il biglietto. Vi servirà un cartoncino bianco ed un foglio di carta regalo a pois. Incollateli insieme e poi su un cartoncino spesso ma non troppo, con una penna senza punta realizzate le strisce tipiche del cono. Incollate poi questo dalla parte opposta a quella in cui le avete fatte, quella dove sono le sagome per intenderci. Infine incollate i pon pon ed il biglietto Happy Summer è pronto.

Biglietto festone maestra

biglietto maestra pensione

Sembra difficile ma non lo è. Si parte dal solito cartoncino di colore naturale. Il lavoro più grosso sono sicuramente le bandierine da tagliare, ma attenzione nei negozi di articoli per le feste si possono trovare già pronte. Sono quelle che si mettono sulla torta e che vanno tanto di moda ultimamente. Si possono poi fissare le bandierine o con la macchina da cucire come in foto, oppure con la colla. La scritta scelta si può realizzare con i timbri o con un normale pennarello nero. Qui il link per acquistare la ghirlanda con le bandiere.

Biglietto con piuma maestra

idea biglietto maestra

Super chic questo biglietto con le piume, in questa versione le piume sono di cartone. Ma se non riuscite a trovarle in questo materiale, andranno benissimo anche quelle classiche colorate. Carina ed originale l’idea di attaccare a parte il biglietto con la scritta.

Biglietto vintage maestra

biglietto maestra

Un gusto tipicamente vintage ed anni settanta questa decorazione rotonda in bianco e nero applicata al biglietto. Di grande effetto il fiore rosso di cartone rivestito, con il bottone al centro.

Biglietto maestra con cuori e ombrello

biglietto grazie maestra

Un dolcissimo biglietto per una maestra speciale. Un ombrello capovolto da cui volano tanti cuoricini in tinta. L’ombrello è di stoffa, i cuoricini in feltro rosa e fucsia. Anche la cornice esterna è della stessa fantasia dell’ombrello.

Biglietto cuori feltro maestra

idea biglietto maestra

Facile, facile ma di grande effetto questo biglietto con i cuori in feltro. Prima dedicatevi al ritaglio dei cuori colorati e poi attaccate i bottoni semplici e quelli a forma di cuore. Scrivete con il pennarello nero una dolcissima frase di ringraziamento ed il bigliettino fine anno maestra è pronto.

Biglietto con stelline maestra

biglietto con stelline

Questo biglietto di fine anno maestre ci piace perchè…è semplice, colorato e allegro. Tante stelline colorate sono le protagoniste di questo cartoncino bianco. Se non volete impazzire per ritagliarle, sappiate che ci sono fogli in vendita pronti.

Biglietto Happy Sumer maestra

felice estate maestra

Un biglietto che fa tanto estate, per augurare Happy Summer alla maestra. La realizzazione è piuttosto semplice e si può decidere di disegnare o di ritagliare e incollare ritagli di cocomero direttamente sul cartoncino bianco. Simpatica la formichina che si avvicina.

Biglietto grazie maestra

thank you teacher

Tante apine gialle che corrono sul tutto il foglio per ringraziare la maestra. Fatevi aiutare dai vostri bambini ed utilizzate le loro impronte per disegnare il corpo delle api. Lasciate asciugare e con un pennarello a punta fine di colore nero, disegnate le righe e le alette. Scrivete i nomi dei bimbi ed il biglietto di fine anno per la maestra è pronto.

Biglietto maestra con impronte

biglietto maestra impronte

Per questo biglietto servirebbe la collaborazione di tutti i bambini, ognuno realizzerà la propria impronta colorata. Qui il link per acquistare gli appositi inchiostri colorati. Aggiungete una frase divertente o un ringraziamento, per dimostrare tutta la vostra gratitudine alla maestra.

Biglietto maestra originale

biglietto maestra originale

La forma di questo biglietto è davvero originale e si sviluppa in verticale. Prendete uno spago e fermatelo sul retro con un semplice fiocco. Incollate tante cuoricini colorati. Questi possono essere di cartone, di feltro o di altri materiali. Poi prendete due cartoncini colorati e ritagliate tutti rettangoli come in foto. In alternativa ecco il link per acquistarle on line. Sopra di esse avete due alternative, scrivere i nomi di tutti i bimbi della classe oppure la frese dedicata alla maestra scomposta.

Biglietto effetto 3D maestra

biglietto pensione maestra

Un pennarello nero punta fine, può davvero fare la differenza. Pensate a questo biglietto e all’effetto che producono i contorni neri. Vi occorreranno cartoncini colorati di diverso tipo per realizzare palloncini a forma di cuore, alberi e scuola.

Biglietto maestra con bottoni

biglietto maestra con bottoni

Molto colorato e davvero semplice la realizzazione di questo biglietto da regalare alla maestra. Nastrini colorati incollati su un cartone grezzo e tanti bottoni di diverse misure a rappresentare i fiori.

Biglietto fiori maestra

grazie maestra

Se il barattolo in qualche modo è facilmente reperibile o può essere ritagliato ed incollato, per realizzare i fiori bisogna avere una buona manualità o amare il disegno. Oppure potete sempre chiedere a qualche amico particolarmente portato Delizioso il nastrino rosso.

Biglietto con bimbi stilizzati maestra

biglietto ringraziamenti maestra

Vivacissimo e allegro questo biglietto con i disegni dei bimbi stilizzati che al posto del capo hanno dei coloratissimi bottoni. I disegni sono facili da realizzare. Magari prima fate una prova su un foglio bianco.

Biglietto girandole maestra

biglietto maestra grazie

Inutile affermare il contrario, le girandole fanno sempre allegria e portano buonumore. Realizzarle è semplicissimo, ecco come fare. I bastoncini sono realizzati con degli spaghi colorati.

Biglietto con stoffa maestra

frasi biglietto maestra

Questo biglietto è davvero speciale. Per fare la base potete utilizzare della carta pacchi, della carta adesiva o della stoffa. Attenzione alle bolle d’aria. Utilizzate un righello quando stendete il foglio e ricordatevi di lasciare lo spazio per il cuore che può essere di qualsiasi  materiale.

Biglietto lecca-lecca maestra

arrivederci maestra

Terminiamo questa gallery di idee con i biglietti maestre fine anno, con un’altra coloratissima idea. Il biglietto con un coloratissimo lecca-lecca come protagonista, realizzato con tanti cerchi uguali come dimensioni, ma di colore diverso.

Ti è piaciuto l’articolo? Aiutaci a crescere e condividi. Grazie 💗

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...