Come fare l’albero di Pasqua

Scopri come fare l’albero di Pasqua per addobbare per le feste e che porta tanta allegria in casa tra le tantissime proposte scelte per l’occasione.

Realizzare lalbero di Pasqua non è molto difficile e rappresenta un’occasione speciale per dare libero sfogo alla fantasia e passare qualche momento piacevole con i nostri bimbi facendosi aiutare nella preparazione.

L’albero di Pasqua in realtà non è un addobbo solo per le feste di Pasqua, ma può essere esposto anche per un periodo di tempo maggiore, indicativamente fino a primavera inoltrata.

Materiale occorrente

Per questa fare l’albero di Pasqua basta munirsi di un semplice ramo di una pianta, i più quotati sono i rami di fiori di pesco, ma andranno benissimo anche rami secchi o addirittura l’albero di Natale che per l’occasione sarà addobbato con gli ovetti invece che con le tradizionali palle di Natale.

Oltre ai rami, occorrono campane, colombe, nastri colorati, ovetti, fiori e tutto quanto vi piace per colorare e dar vita al vostro albero di Pasqua. E non dimenticate di mettere le lucine, quelle natalizie, creano un effetto davvero speciale al vostro albero di Pasqua fai da te.

L’albero di Pasqua fa parte della tradizione del nord Europa e, in particolare, della Scandinavia, dove è interpretato come simbolo di rinascita e prosperità. Una tradizione che, molto probabilmente, affonda le radici nel Medioevo, quando si addobbavano le piante e gli alberi con uova dipinte o fiori freschi in segno di rinascita.

A metà tra la storia e la leggenda un episodio di metà del ‘900 e, più precisamente, del 1965, quando un signore tedesco di nome Volker Kraft iniziò ad addobbare per i figli un piccolo albero di mele con 18 uova di plastica colorata. Man mano che l’albero cresceva, aumentavano anche le uova, tanto che negli ultimi anni le uova che addobbano l’albero di mele sono arrivate a quota 10.000.

Gallery 30 idee per albero di Pasqua fai da te

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...