Filastrocche festa del papà

Ecco alcune poesie e filastrocche per la Festa del papà sicuramente adatte ai bambini e ai più grandi per inviare pensierini davvero belli il 19 marzo.

Non tutti sono in grado di scrivere filastrocche, poesie o pensieri in occasione di ricorrenze particolari, si ha paura di essere troppo scontati, troppo dolci o troppo tradizionali, ecco allora che arriva in nostro aiuto il web e le sue mille risorse.

Le poesie e filastrocche per la Festa del papà per bambini, sia piccoli che cresciuti faranno senz’altro piacere a tutti i papà e magari ai più sensibili scenderà anche una piccola lacrimuccia.

Ecco allora una simpatica raccolta di filastrocche festa del papà da copiare ed utilizzare per addobbare bigliettini e cartoncini colorati, preparati in occasione di questa speciale ricorrenza. Scegliete quella che vi piace di più! Buona lettura.

Il mio papà
“Lo conoscete il mio papà?
Ve lo presento: eccolo qua!

Ma non è proprio un tesoro?

Un paparino tutto d’oro.
Se fa il severo, mi dice: ‘A letto!’.
Ma io lo abbraccio e gli do un bacetto.
A questo punto subito molla,
diventa dolce, di pasta frolla”
Fermati un momento
 
“Papà, fermati un momento
Voglio parlarti
Sai che cosa in cuore sento?
Sento d’amarti
Sai perché ti voglio bene?
Perché tu vuoi bene a me
Le giornate tue son piene e non pensi mai a te
Quando ho la mano nella tua
provo un senso di riposo
nulla più mi fa paura
mi sento forte e coraggioso
Papà, fermati un momento
Pensa a quello che t’ho detto
Il tuo cuor godrà contento
al calor del mio affetto”.
Filastrocche  festa del papà

Questa mattina ho chiesto al mio tenero cuore: “Suggeriscimi tu qualche detto d’amore, suggeriscimi tu qualche soave accento per fare il mio babbo contento!”. E il mio cuore mi ha risposto: “Digli questo soltanto: Ti voglio bene… ma tanto, tanto, tanto…”

Che bello giocare con le costruzioni e poi quando è sera guardare i cartoni; che gioia dipingere con i pennarelli e mettere assieme i puzzle più belli. Ma il momento magico anche oggi sarà quando ritorni tu: Papà!

Caro uccellino che volando vai, il babbo mio di certo tu vedrai. Digli che è tanto buono il suo bambino, e che spesso gli manda un bel bacino. Digli che gli vuol bene e che lo aspetta! Vola, uccellino, vola vola in fretta!

Se sei arrabbiato perché nel traffico ti sei stancato, caro papà riprendi fiato: il mondo è bello ma un po’ affollato. Caro papà se sei un pò teso ed il lavoro ti sembra un peso, tu pensa sempre: sei nel mio cuore, ti voglio bene a tutte le ore.

Papà mio, che devo dire che sei forte a non finire ma se giochi e stai con me io mi sento come un re.

Senti Caro papà, non sai ancora la novità?Te lo dico un momento con il cuore tutto contento. Oggi ho letto sul giornale a carattere cubitale,”è la festa del papà”, a lui baci in quantità.

 

LEGGI ANCHE: La festa del papà

4 pensieri su “Filastrocche festa del papà

  1. Poiché la composizione della famiglia sta cambiando e non soltanto da oggi perché ci sono tutti i figli dei separati i figli dei papà mai conosciuti i figli dei padri morti e dunque credo che questo tipo di feste dovrebbe essere dedicato alla famiglia nel suo nucleo.
    Sherabientot

    Liked by 1 persona

    1. Sono in parte d’accordo con te, infatti da tempo si sta discutendo di abolire feste come quella del papà o della mamma. Nel frattempo credo sia bello che i bimbi preparino a scuola dei lavoretti dedicati, in fondo queste feste alla fine si riducono a questo…ciao e buona serata

      Mi piace

      1. Forse non mi sono spiegata bene certo che sì i lavoretti sono gratificanti per i bambini che li fanno e anche per la famiglia a cui sono dedicati e non deve essere necessariamente il babbo la mamma ma il nucleo la festa della famiglia e così salviamo capra e cavoletti😊😊😚

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...